Divise da hostess, tutti i trucchi per essere perfette per ogni occasione e non incappare nei soliti scivoloni di stile!

Divise da hostess: no, non stiamo parlando delle tenute allegramente colorate delle hostess di volo Alitalia, ma dell’abbigliamento tipico di hostess e promoter, figure fondamentali nel mondo degli eventi.

Non è facile mantenere un look elegante, sobrio e al tempo stesso comodo per hostess e promoter, inoltre, è importante non cadere nella tentazione di esagerare con accessori vistosi e trucchi sgargianti.

Divise da Hostess

Sappiamo che il tipico abbigliamento di questo profilo professionale è il tailleur nero elegante e formale, nella sua versione con pantaloni o gonna. Per alcuni eventi, però, è richiesto anche un tubino nero dal taglio semplice e lineare. Le scarpe devono essere rigorosamente alte, ma ricordate, se avete un evento mondano il tacco a stiletto è indispensabile (lo sappiamo non sono il massimo della comodità), ma per congressi e inaugurazioni può anche essere valutata l’opzione del tacco a rocchetto, più pratico e adatto al movimento.

divise da hostess

Divise da Hostess

Accessori: niente orecchini stile lampadario, niente fermagli colorati in testa. Spesso è l’azienda cliente a fornire il dettaglio giusto (solitamente un foulard o una spilletta). Se volete metterci del vostro, meglio scegliere dei punti luce come orecchini e un braccialetto da polso sottile.

Trucco: curato, ma mai esagerato. Eyeliner e rossetto rosso sono un passepartout.

Abbigliamento da Promoter

La promoter ha un ruolo fondamentale: promuovere, vendere, convincere il cliente del valore di un prodotto. Dunque il suo abbigliamento è più comodo rispetto a quello della hostess, ma sempre all’insegna dell’eleganza. Completo total black e scarpe nere comode (siano esse degli stivali bassi o delle ballerine). Molto spesso l’azienda cliente, soprattutto nel settore enogastronomico, fornisce una divisa o un accessorio da indossare.

Divisa da Hostess

Divisa da Hostess

Per la promoter che lavora nei supermercati è importante la cura delle mani, ciò significa anche non esagerare con la manicure vistosa (no alle unghie chilometriche e glitterate).

Ci stiamo dimenticando qualcuno nel variegato mondo delle divise da hostess?

Non vogliamo certo  lasciar soli i maschietti!

Sicuramente anche per gli steward ci sono precisazioni da fare.

E’ consigliato un completo sobrio ed elegante, niente cavallo sceso o camicia fuori dai pantaloni. E’ importante avere una giacca che calzi a pennello e una camicia bianca ben stirata. Per le scarpe, bandite quelle sportive e da ginnastica!

Divise da Hostess

Divise da Hostess e Steward

Se volete dare un’occhiata alle divise da hostess più appropriate, vi sono anche dei siti dove acquistare l’abbigliamento adeguato per ogni evento.

Stiamo parlando di FuturaUniformAbbigliamento hostess  e Divise da Lavoro, con la sua sezione dedicata alle hostess.

Con tutti questi consigli sulle divise da hostess, il dress code per gli eventi non sarà più un problema!

Ora non resta altro che cercare il lavoro che fa per te!

SCARICA L’APP :

Clicca qui per scaricare l’ App Android.

Clicca qui per scaricare l’ App iPhone.