Lavoro da promoter, non tutte sanno che è possibile anche specializzarsi e diventare un vero e proprio asso nel proprio settore di vendita!

Lavoro da promoter, una macro area che comprende la vendita e la pubblicità dei prodotti più disparati, il tutto corredato da gadget, flyers o addirittura costumi improbabili.

Ma poche sanno che, come in tutti i lavori, anche in questo è possibile specializzarsi.

Prendiamo ad esempio il settore della telefonia o quello degli elettrodomestici, magari potresti conoscere molto bene questa categorie di prodotti, ma non basta, è necessario restringere ulteriormente il campo.

Pensiamo quindi al prodotto in sé, quindi ad un cellulare o un particolare dispositivo tecnologico. A questo punto è necessario sapere tutto ma proprio tutto a riguardo! A partire da funzionamento, tariffe, abbonamenti, ricaricabili, fino ad arrivare alle pratiche per attivare o disattivare, per sottoscrivere o disdire.

Arrivati a questo punto della tua specializzazione, sicuramente la tua agenda da promoter professionista o da universitaria che lavora nei weekend scoppierà di impegni. Ma soprattutto potrai proporre anche tu una tariffa alla tua agenzia!

Questo perchè se lo store, il punto vendita o il negozio ti segnala come promoter specializzata alla tua agenzia, questa sarà ben propensa a richiamare proprio te per pubblicizzare quel determinato prodotto! Perchè?

Perché il tuo non è semplice lavoro da promoter, ma da promoter specializzata!

Vediamo i settori più richiesti nell’ambito delle promozioni:

PROFUMERIA E COSMESI

Ci sono delle date in cui le profumerie hanno tanto bisogno di promoter specializzate in prodotti cosmetici e profumi. Essere un’esperta nelle fragranze e nei numerosi brand che le producono può permetterti di avere sempre più ingaggi nei punti vendita come Sephora, La Rinascente o Douglas.

lavoro da promoter

Lavoro da promoter,
specializzazione in profumeria e cosmesi!

HOBBISTICA

In questa categoria ritroviamo il design, il bricolage, il fai da te e molto altro ancora. In questo caso è importante essere delle persone anche molto curiose e appassionate di questo settore.

TELEFONIA

Il desk della telefonia mobile è spesso preso d’assalto dai clienti che vogliono sapere vita, morte e miracoli sulle diverse tipologie di smathphone. Negozi come MediaWorld, Euronics, Trony ecc saranno disposti anche a spendere di più per una figura specializzata che riesca a soddisfare le esigenze del cliente.

lavoro da promoter

Lavoro da promoter, Telefonia e Computer

INTRATTENIMENTO

Qui c’è l’imbarazzo della scelta fra giocoleria, micromagia, animazione e intrattenimento per bambini. Spirito, iniziativa e dimestichezza con i bambini sono requisiti necessari.

PRODOTTI ENOGASTRONOMICI

Solitamente la promoter che si occupa di questo settore realizza le sue promozioni presso supermercati o fiere dedicate al food. Ogni marchio e prodotto hanno la loro storia e le loro caratteristiche: è importante esserne a conoscenza e riportare ai clienti i punti di forza (innanzitutto legati al gusto e al buon rapporto qualità/prezzo) per assicurare il raggiungimento dei propri obiettivi di vendita!

Siete pronte a diventare promoter specializzate e aumentare i vostri incarichi e il vostro ricavo?

Scaricate l’app iHostess e mettevi alla prova con i nostri eventi!

App Android

App iPhone